Agnello – “Il Minotauro”

Agnello
“Il Minotauro” Ep
Data d’uscita: 4 giugno 2019
Etichetta: Garrincha Dischi

(Presspage riservata alla stampa – DA NON PUBBLICARE)

DOWNLOAD

Il Minotauro di Durrenmatt è solo e senza un linguaggio. Il Minotauro non è dio, né uomo né animale, bensì solo Minotauro, rinchiuso in un labirinto che esiste per proteggere la bellezza dalla deformità. Il Minotauro è una specie di grottesco labirinto di specchi infiniti fra l’essere e la sua ombra, fra il volere amore ed il prendere dolore”.

“Il Minotauro” è l’EP di esordio di Agnello. L’ep, che si compone di cinque tracce, raccoglie i quattro singoli già pubblicati nei mesi precedenti “Marta”, “Tutto questo penare”, “Casa tua”, “Sulla Sdraio” feat. Nicolò Carnesi e l’inedito “Il Minotauro” da cui prende nome il lavoro.
“Il Minotauro” è stato registrato e mixato da Francesco Vitaliti e Donato Di Trapani presso l’Indigo Studio di Palermo con la collaborazione artistica di Carlo Miles PrestiaMaster dAnalogcut Mastering (Berlino).

Agnello è una creatura docile dalla scrittura lucida e dalle sonorità retrò, in bilico fra gli anni ’60 della canzone italiana e la musica surf-rock.
La creatura è formata da Manfredi Agnello (voce e chitarra ritmica), Andrea Chentrens (batteria), Francesco Cardullo (basso), Daniele Caviglia (lead guitar), Vincenzo Salerno (sassofono).

Tracklist

1. Il Minotauro
2. Marta
3. Tutto Questo penare
4. Casa Tua
5. Sulla Sdraio feat. Nicolò Carnesi 

FOTO (credits Valentina Glorioso)

CONTATTI

Facebook
Instagram
Garrincha Dischi

www.sferacubica.it