GUNA – LA COSA PIU’ ASSURDA DEL MONDO (singolo)

in radio e su itunes il terzo singolo di GUNA (ex GIULIODORME) prodotto da Ale Bavo (LNRipley)

(press page riservata alla stampa / da non diffondere)

GUNA – LA COSA PIU’ ASSURDA DEL MONDO (singolo)

SCARICA L’MP3 DEL SINGOLO

Guna è il nome degli ex Giuliodorme e “La Cosa Più Assurda Del Mondo” è il terzo singolo del loro progetto pensato e prodotto con la volontà di realizzare musica in un contesto artistico non bloccato ad una idea rigida di band o di cantautori all’opera. Hanno dunque deciso di pubblicare nell’arco di piu’ mesi una serie di singoli che hanno tra loro un preciso collegamento artistico ed emotivo e che alla fine del percorso creeranno, in un modo davvero indipendente ed alternativo, un vero e proprio album virtuale. Un modo diverso e soprattutto funzionale di produrre musica.
Tutto è nato da un’idea di Max Casacci.

L’idea di non pubblicare i nostri brani tutti subito in un unico album è nata un sera a Pescara dopo una chiacchierata con Max Casacci che era in città con i Subsonica. Avevamo conosciuto Max ai tempi dei Giuliodorme e lo abbiamo sempre stimato, cosi’ gli abbiamo raccontato della nostra idea di voler tornare a fare un disco insieme in un nuovo progetto, i GUNA. Max ci ha suggerito di riniziare provando a far conoscere la nostra musica in modo piu’ lento ma sicuramente funzionale per artisti indipendenti come noi: pubblicare 1 singolo ogni 5 mesi, prendendo tutto il tempo necessario per realizzarlo e lavorarci al meglio, avendo anche il tempo per capire come veniamo recepiti-accettati-criticati-amati.

‘LaCosaPiùAssurdaDelMondo’, brano scritto dai Guna, è prodotto artisticamente dagli stessi insieme al produttore torinese Ale Bavo ( LNRipley).

 GUARDA IL VIDEOCLIP DI “LA COSA PIU’ ASSURDA DEL MONDO”
Regia di Stefano Giovannini, il soggetto di Federica Marta Carola Bruni e la Direzione della fotografia di Giulia Scintu. Assistente alla fotografia Lorenzo Faraò.

Giulio Corda racconta il singolo e il proprio progetto (PSW PER ACCEDERE AL VIDEO: guna)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BIOGRAFIA

Il progetto GUNA, ovvero Giulio Corda e Andrea Moscianese, nasce sotto l’influenza musicale di quello che di nuovo negli ultimi dieci anni li ha piu’ attratti, senza mai perdere il legame inossidabile con la musica degli anni 60 e 70, provano a miscelare il loro passato ed il loro presente attraverso sonorità e liriche che si dimostrino ancorate alla contemporaneita’ e quindi in parte anche alle ‘macchine’ e al digitale. I GUNA cercano e assimilano le influenze ‘antiche’ di Beatles, Neil Young, Hendrix, Pink Floyd insieme alle piu’ recenti di Radiohead, Queens of the stoneage, Massive Attack, Bjork, Prodigy, e disegnano su una sezione ritmica quasi sempre definita, portante e contaminata a tratti dall’elettronica, armonie e melodie che possano convogliare, attraverso chitarre elettriche ed acustiche ma anche suoni sintetici piu’ o meno contemporanei, la spinta creativa cantautorale in un mondo ed un contesto emotivo piu’ ampio ed indefinito.

Giulio Corda: ha fondato la Benka, etichetta indipendente che oltre al suo disco da solista ha prodotto e realizzato i dischi d’esordio di Violante Placido ( Viola – Don’t be shy..) e Gaben ( Gaben – Cane ).
Andrea Moscianese: ha realizzato l’album “Dal centro della terra’ insieme a Daniele MR COFEE Rossi ed ha collaborato in questi anni con vari artisti tra i quali Jo Lally, Daniele Silvestri, Marina Rei, Tiromancino, Francesco Zampaglione (con cui ha realizzato alcune colonne sonore tra cui quella del film Shadow).

https://www.facebook.com/gunaofficial

Ufficio Stampa Pocheparole Comunicazione: alessiasavino@pocheparole.com
Promozione Radio: Sfera Cubica – michele.orvieti@sferacubica.it
Booking – Federica Marta Carola Bruni: molemolesta@gmail.com
Comunicazione Social Network : Rock Adv info@rockadv.com
Info e management: info@benkarecords.com , alessiasavino@pocheparole.com
Etichetta Benka records