Impermeabili
“Non ci siamo per nessuno”
Data d’uscita: 7 giugno 2019
Etichetta: RAMO
Distribuzione: Artist First
(Presspage riservata alla stampa – DA NON PUBBLICARE)
DOWNLOAD
“Non ho paura della morte. Sono stato morto per miliardi e miliardi di anni prima di nascere e ciò non mi ha causato il benché minimo disturbo” è l’aforisma di Mark Twain che crea il perno di congiunzione nello sviluppo di “Non Ci Siamo Per Nessuno” disco d’esordio degli Impermeabili. 8 tracce che dalla prima all’ultima portano l’ascoltatore nel mondo che Simone Tangolo e Beppe Salmetti (i due musicisti-attori che compongo il progetto Impermeabili) hanno costruito attorno ad una visione “Poetastrica” dell’esistenzialismo.
Dalla forma canzone d’autore al blues, passando dallo swing al pop dividendo così l’intero disco in tre atti: Amore, Morte e Fraintendimento.
Come in uno spettacolo teatrale il disco racconta le avventure di personaggi immaginari che potrebbero essere inseriti in un contesto sociale attuale.
TRACKLIST
- Una mini ballata postmoderna metropolitana
- L’agenda
- La canzone esistenzialista
- L’ottovolante
- Il blues di Sergio
- Salti d’amore
- Il fiore preferito di lei
- La canzone bipolare
CREDITS
Simone Tangolo – Voce, Chitarre
Beppe Salmetti – Voce, Chitarre
Valerio Daniele – Chitarre Elettriche
Giuseppe Spedicato – Basso Elettrico e Basso Acustico
Vito De Lorenzi – Batteria e Percussioni
Produzione artistica e arrangiamenti: Simone Tangolo, Beppe Salmetti e Valerio Daniele
Registrato al Chôra Studi Musicali di Monteroni (Lecce)
Missato e Masterizzato da Valerio Daniele al Chôra Studi Musicali
BIO
Impermeabili è un progetto artistico che nasce nel 2015 dall’unione di due attori, Beppe Salmetti e Simone Tangolo diplomati in recitazione all’Accademia dei Filodrammatici e al Piccolo Teatro di Milano.
Insieme rivisitano in chiave di cabaret musicale, con musiche e testi originali, lo spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta – L’ amore fa schifo ma la morte di più”.
Nell’estate del 2018 registrano il loro primo disco in full band “Non ci siamo per nessuno” costituito da otto brani inediti in uscita a Giugno 2019 per RAMO e distribuito da Artist First, anticipato nel Marzo 2019 dalla pubblicazione del singolo “La Canzone Esistenzialista”.
La componente teatrale del progetto è evidente anche nel disco e collega le tracce in un unico concept discografico che li vede come due complici cantastorie.
Attualmente, tra live club e teatri di tutta Italia, promuovono il loro album e il loro spettacolo teatrale