Jata – Crazy Game of Phobias

JATA
“Crazy Game of Phobias” Ep
Data d’uscita: 5 ottobre 2021
Etichetta: Seahorse Recordings

(Presspage riservata alla stampa – DA NON PUBBLICARE)

DOWNLOAD

STREAMING

Anticipato dal singolo title-track, esce il 5 ottobre per Seahorse Recordings il nuovo lavoro discografico dell’artista (attore e musicista) Gaetano Russo aka JATA intitolato “Crazy Game of Phobias” e che arriva a distanza di oltre tre anni dall’ultimo disco “Le Leggi Del Tempo” del 2018. Il nuovo Ep si caratterizza per l’utilizzo esclusivo della lingua inglese e per il sound decisamente elettronico e minimal che strizza l’occhio alle grandi produzioni internazionali del periodo degli Anni ’90.

Il racconto (filo conduttore) del disco parte dal fenomeno della pandemia e dai cambiamenti che questa nuova situazione sta apportando nel mondo che conosciamo, ma affronta e declina questo aspetto più verso tematiche di resilienza, di visione futura e di obiettivi, di rinascita personale e di affetti riscoperti. Concetti questi che sono esposti dal punto di vista dell’autore che nella vita è anche un coach professionista e PNL professional practitioner e dunque il tutto viene visto sotto un’ottica di sviluppo del potenziale umano che è dentro ognuno di noi.

Track by Tack a cura di JATA:

• “Crazy game of phobias”: una denuncia sulla fobia del contatto sociale che ne è derivata dalla pandemia e dalle regole di distanziamento, dai lockdown etc… che da utilizzo del buon senso ci ha un po’ portato tutti a generare una sorta di fobia del contatto fisico. Racconta la necessità di riprenderci questa caratteristica di socialità e contatto dell’essere umano e di non vivere in tal senso nel passato.
• “Miss you”: la vita vissuta da tante persone speciali ed eccezionali che hanno subito la perdita del proprio padre da piccoli e che sono cresciuti con una marcia in più, e in questo brano raccontano al proprio padre quello che sono diventati e come stanno affrontando questo periodo
• “The same page”: la ri – scoperta della propria anima gemella, e la voglia di tornare a viaggiare nel senso più ampio del termina ma non più da soli.
• “Letter from my future”: una lettera inviata dal me stesso autore del futuro che gli racconta quello che sarà la sua vita e come debba essere orgoglioso di ciò che diventerà con particolare riferimento alla cura degli affetti
• “The rest of my days”: il risveglio di ognuno di noi, la riscoperta di quello che è lo scopo ed il vero motore della nostra vita e la voglia di gridare a chi ci vede rinchiusi in un idea “gabbia” di noi in cui non ci ritroviamo più, che siamo cambiati, perché il cambiamento è crescita.
• “Don’t blame on yourself”: il racconto di un percorso di coaching con cui l’autore ha supportato un cliente ingabbiato nei propri sensi di colpa.

TRACKLIST

1. Crazy game of phobias
2. Miss you
3. The rest of my days
4. The same page
5. Letter from my future
6. Don’t blame on yourself

CREDITS

• Music and lyrics by JATA (Gaetano Russo)
• Production, recording and mixing at Roccascina studios by Marco Di Dio producer
• The EP contains a featuring with David Arona DUB producer (“The rest of my days”)
• Official Graphic designer: Davide Arona
• Official Photographer: Mr. Alessio Reitano
• Cover single drawn by Santi Partito Painter artist
• Cover EP by Davide Arona

BIO

Gaetano Russo è un cantautore e musicista poliedrico con più di 14 anni di carriera indipendente alle spalle, ed affianca all’attività musicale il lavoro di attore teatrale per il cinema indipendente oltre a quello di coach professionista e manager aziendale. JATA è il suo progetto da solista, nato nel 2006 con il primo EP “irreversibilmente” e continuato con il secondo lavoro “la mia sola follia”, passando per i due singoli “Monito Del Cambiamento” e “ He Could Changes The World” , fino ad arrivare al disco “Le Leggi Del Tempo” pubblicato in Giugno 2018 ed infine all’ultimo disco (in uscita) “Crazy Game Of Phobias”. Il sound di JATA Rappresenta il risultato di tutto il mix di generi e influenze musicali che ha assorbito ed attraversato negli anni: dal funk al blues, dall’indie rock made in UK al reggae e DUB, al pop rock indipendente italiano. Una musica in cui le parole e i disegni ritmici trovano più spazio che ogni altro aspetto. È questa l’idea alla base della musica di JATA, un repertorio di musica indipendente in lingua italiana ed inglese, che propone in un unico contenitore scorci di sonorità e testi vicini ad artisti di riferimento come Almamegretta, Benvegnù, Silvestri, Gazzè, Fabi, Marlene Kunts, Marta sui Tubi, Editors, Depeche Mode, Interpol, Arcade fire, Planet funk… Nel 2020 Gaetano inizia a scrivere il nuovo disco con stile e sonorità completamente diverse che si affaccia al mondo dell’elettronica in chiave 80s e 90s, ma anche e soprattutto ad un indie pop elettronico più attuale sempre all’insegna di arrangiamenti minimal.

FOTO

 

CONTATTI

Facebook
Instagram

 

www.sferacubica.it