Lisandru – IN

Lisandru
“IN” Ep
Data d’uscita: 16 novembre 2021
Etichetta: Seahorse Recordings

(Presspage riservata alla stampa – DA NON PUBBLICARE)

DOWNLOAD

STREAMING

IN” è l’Ep d’esordio di Lisandru, moniker dietro il quale si nasconde il musicista e cantautore sardo Alessandro Sanna. Un lavoro di sei tracce realizzato durante l’autunno 2020 e la primavera 2021, in cui l’artista si “mette a nudo”, assecondando l’esigenza di guardarsi e scavarsi dentro e affidando alla musica il risultato di questo percorso interiore. Un disco sicuramente intimo e introspettivo, ma in grado di fare breccia nelle emozioni dell’ascoltatore.

“IN” è la continua necessità di raccontare la condizione emozionale che viene da dentro. La trasmissione di sensazioni piu INteriori messe a nudo per essere ascoltate.

Registrato e mixato da Marco Manca tra l’autunno 2020 e la primavera 2021 al Grey Studio di Sassari e masterizzato da Paolo Messere negli studi della Seahorse Recordings a Marsala (TP).

La foto di copertina è stata scattata dal fotografo siciliano Giuseppe Picciotto (PC8) durante una mareggiata a Santa Teresa di Riva (Messina) e rappresenta bene il messaggio generale di tutto il disco: la forza del singolo che riesce comunque a resistere a tutto e tutti.

“La realizzazione di questo disco è l’insieme di un’accurata ricerca dentro me stesso. Un percorso sofferto e tormentato, dettato dall’esigenza di guardarmi dentro più a fondo che ha avuto inizio tre anni fa e che si è trasformato in musica. Un’esplorazione del cuore da cui sono poi emerse in superficie le canzoni che compongono l’album. Sei brani che sono parte della mia vita, un momento molto intimo, che ho deciso di racchiudere in un album dal titolo IN”. (Lisandru)

TRACKLIST

1. Capodanno
2. Un’altra giungla
3. Stella credente
4. Invincibile
5. Naufragio
6. Effervescenze d’aprile

CREDITS

Lisandru Sanna: voce, basso, chitarre.
Marco Manca: chitarre elettriche, chitarre acustiche, chitarra resofonica, lapsteel, cori.
Matteo Anelli: batteria, cori, percussioni.

Musiche e testi: Lisandru Sanna.
Arrangiamenti: Marco Manca.

Hanno suonato: Angela Colombino voce in “Stella Credente” – Gippo Pocobelli chitarra in “Naufragio” – Marcello Meridda e Peo Dore percussioni in “Naufragio” – Giuseppe Bulla, Rita Casiddu e Gavino Riva coro in “Effervescenze d’Aprile”.

Foto di copertina: Giuseppe Picciotto (PC8).
Foto retro copertina: Alessandro Spanu.
Grafica: Matteo Anelli.

Registrato e missato tra l’autunno 2020 e la primavera 2021 al Grey’Studio (Sassari) da Marco Manca.
Mastering realizzato ai Seahorse Recordings Studio (Marsala) da Paolo Messere.

BIO

Lisandru è il moniker dietro cui si nasconde il progetto solista di Alessandro Sanna (Sassari, 1975), già bassista e chitarrista in molti progetti musicali dell’area indie sarda quali Ozelo, Ariabascia, Iskeed, Monoke. Ha collaborato ai live-set del gruppo rock Primo Chef del Cosmo e del cantautore Pasquale Demis Posadinu, suonando basso,chitarra, synth, tastiere.

Spinto dalla passione per la sperimentazione e dalla ricerca musicale, si dedica inoltre alla creazione di nuovi strumenti musicali, seguendo la tecnica del Circuit Bending. Conduce anche laboratori di “Musica d’ insieme” nelle scuole elementari e medie.Nel 2017 inizia a scrivere testi e comporre musica, dedicandosi alla creazione di brani propri, dando vita a questo nuovo capitolo cantautorale, accompagnato da Marco Manca alle chitarre e Matteo Anelli alla batteria.

Nel 2018 , a Sassari, vince il “Piccolo Festival del Cantautore-Premio a Squarciagola”, aggiudicandosi sia il premio della giuria che quello del pubblico.

Nell’autunno del 2021 esce per Seahorse Recordings il primo EP dal titolo “IN”.

FOTO

 

CONTATTI

Facebook
Instagram

 

www.sferacubica.it