Suvari – Di cosa hai paura?

Suvari
“Di cosa hai paura?” Ep
Release Date: 16 aprile 2019
Label: NuFabric/Artist Firts
Edizioni: Kobayashi

(Press page reserved for the Press – NOT FOR PUBLICATION)

DOWNLOAD

Suvari, ad un anno dal suo debutto con “Prove per un incendio”, torna con nuove canzoni e con l’EP “Di cosa hai paura?”: una fotografia di 3 canzoni dedicate alle insicurezze apparenti, alle paure fasulle che incontriamo ogni giorno. Si parla di distanze, crescita, apparenze.

Mi piace scrivere canzoni che parlano di luoghi pensandoli come fossero persone con le quali ho condiviso sentimenti forti, a volte di amore, a volte di tensione. “Altrove” è una di quelle e si collega al concept dell’ep, le paura apparenti, in questo caso la paura di partire, di lasciare un posto, di sentirsi lontano da casa.
“Di cosa hai paura?” è il brano che da il titolo all’ep ed è nato in maniera molto semplice, fischiettando il motivetto del ritornello. A fine giornata non me lo toglievo dalla testa e me lo canticchiavo con un semplice “na na na na” e allora ho deciso di trasformarlo in un ritornello vero e proprio.
Tutte le canzoni dell’ep nascono in maniera spontanea e tutte hanno avuto delle lavorazioni a getto: sia la musica che i testi sono nati nell’arco di mezza giornata, decidendo di non stravolgerle per mantenere quele senso istintivo che le caratteristica.
Anche “Supertele” nasce così. Ho degli amici a cui sono molto legato che da poco sono diventati genitori ed è bellissimo vederli in questo nuovo ruolo. É un tipo di evento che segna una forte rottura con il passato e mi sono fermato a pensare a tutte le cazzate fatte assieme e al fatto che adesso starà a loro spiegare come non farle“.
L’ep è stato scritto da Luca (Suvari) e registrato assieme a Francesco Megha che ne ha curato la produzione, il mixaggio e il mastering.
“Altrove” è il singolo e video dell’EP.

TRACKLIST

1. Altroce
2. Di cosa hai paura?
3. Supertele

BIO

Suvari è il progetto solista di Luca De Santis, ex cantante dei LAGS. Tutto era cominciato con “Prove per un incendio” (edito da To Lose La Track), disco di debutto registrato con Marta Venturini (produttrice di “Mainstream” di Calcutta), che confezionava 9 tracce dalle forti ispirazioni new wave, con ritornelli orecchiabili e ritmi veloci.
Durante questi 12 mesi il progetto, affiancato da una band di matrice elettronica, Suvari ha girato l’Italia per più di 40 concerti, per tornare oggi a festeggiare il primo anniversario con della nuova musica racchiusa in un EP di 3 brani dal titolo “Di Cosa Hai Paura?” (edito da NuFabric Records).
La produzione dei nuovi brani è stata affidata a Francesco Megha, artista romano sotto Asian Fake, che porta un suono fresco, più ballabile, che mette in mostra la crescita personale e sonora di Luca.

PICS

CONTACTS

Facebook
Instagram

www.sferacubica.it